Entrare nel mercato del lavoro è sempre stata impresa non facile in Italia ed oggi, a causa della crisi, tale impresa è diventata ardua ed improba. L’offerta di lavoro si è sensibilmente contratta mentre la domanda di lavoro è cresciuta a livelli esponenziali, tanto esponenziali che le imprese che assumono si ritrovano oggi a ricevere una quantità impressionante di Curricula.
Il workshop “Come farsi assumere dalle migliori aziende in tempi di crisi” vuole diventare il punto di riferimento per tutte quelle persone che vogliano ricollocarsi o collocarsi sul mercato del lavoro al meglio, affrontando gli iter di selezione nel modo più efficace possibile, trasmettendo una immagine credibile e centrando l’obiettivo dell’assunzione in tempi rapidi.
Il corso sarà tenuto dal Dott. Davide Malaguti, formatore di fama nazionale e autore del libro DREAMS e la Dott.ssa Serena Communara, psicologa del lavoro che vanta una grande esperienza maturata nel campo del recruiting e della selezione del personale.
Grazie a “Roadshow lavoro” i candidati sapranno come scegliere e farsi scegliere dalle aziende giuste, imparando come sfruttare al meglio la comunicazione verbale e non verbale per affrontare con successo anche le selezioni più competitive.
Fondatore di quattro imprese, tra cui Gobag Sviluppo Imprese, nel 1996, e Golden Group, nel 2010, in qualità di formatore e selezionatore del personale per aziende italiane e spagnole ha incontrato oltre 40 mila persone.
“Migliora te stesso, migliora gli altri, rendili felici e fai della tua vita un capolavoro.”
Specialista Servizi strategici in Golden Group, tra cui la realizzazione di Business plan e di prevalutazioni finanziarie che rappresentano sempre più strumenti operativi che, in maniera organica, esplicitano tutti gli elementi che compongono qualunque progetto imprenditoriale.
Inoltre, l’attività svolta all’interno dell’azienda ha ad oggetto la progettazione e rendicontazione di progetti di finanziamento a valere su fondi nazionali ed europei.
Data e ora
25 Febbraio 2015
09.00 – 10.00 | Registrazione
10.00 – 12.00 | Presentazione e formazione gratuita
12.00 – 13.00 | Workshop e formazione
13.00 – 14.00 | Pausa pranzo
14.00 – 18.00 | Workshop e formazione
Gli ingressi dopo le 10.30 saranno ammessi solo a pagamento.
Luogo
CENTERGROSS – BLOCCO 1/B GALLERIA B – Funo di Argelato (BO)
Come raggiungerci
Autobus: Autobus Bologna
Auto:Indicazioni stradali Google Maps
Data e ora
18 Marzo 2015
09.00 – 10.00 | Registrazione
10.00 – 12.00 | Presentazione e formazione gratuita
12.00 – 13.00 | Workshop e formazione
13.00 – 14.00 | Pausa pranzo
14.00 – 18.00 | Workshop e formazione
Gli ingressi dopo le 10.30 saranno ammessi solo a pagamento.
RAMADA NAPLES
VIA GALILEO FERRARIS 40
80142 – NAPOLI
Data e ora
01 Aprile 2015
09.00 – 10.00 | Registrazione
10.00 – 12.00 | Presentazione e formazione gratuita
12.00 – 13.00 | Workshop e formazione
13.00 – 14.00 | Pausa pranzo
14.00 – 18.00 | Workshop e formazione
Gli ingressi dopo le 10.30 saranno ammessi solo a pagamento.
BEST WESTERN PREMIER HOTEL ROYAL SANTINA
VIA MARSALA 22
00185 ROMA
Data e ora
06 Maggio 2015
09.00 – 10.00 | Registrazione
10.00 – 12.00 | Presentazione e formazione gratuita
12.00 – 13.00 | Workshop e formazione
13.00 – 14.00 | Pausa pranzo
14.00 – 18.00 | Workshop e formazione
Gli ingressi dopo le 10.30 saranno ammessi solo a pagamento.
STARHOTEL RITZ
VIA LAZZARO SPALLANZANI, 40
20129 MILANO
Inizialmente scettico mi sono dovuto ricredere. Ho fatto molti colloqui nella mia vita lavorativa, cambiato diversi lavori, non credevo di aver nulla da imparare, invece con questo corso ho avuto modo di capire dove sbagliavo.
Si tratta di una giornata molto utile che ho preso per me stesso per resettare le idee e capire cosa sbaglio o cosa devo cambiare per aiutarmi a intraprendere un percorso di vita lavorativo che fino ad oggi non avevo molto chiaro. Inoltre, penso che aprire la mente sia sempre la cosa più utile da fare. Una nuova esperienza un nuovo bagaglio.
Giudizio Molto positivo: Davide Malaguti è stato indubbiamente un ottimo comunicatore. Trasmette ottimismo e credibilità, complimenti per l’ottima direzione! sarà l’esempio da seguire.
Questo meeting mi è servito molto soprattutto per capire che nei precedenti colloqui facevo degli errori tali da non passare mai la selezione. Dal prossimo colloquio mi potrò giocare le mie carte con maggiore consapevolezza dei miei mezzi.
Esperienza assolutamente interessante. Davide Malaguti è stato professionale, ordinato, chiaro, socievole. Il Road Show ha accresciuto le mie conoscenze e d’ora in po’ sarò ancora più competente e preparato. Grazie a Davide e al suo meraviglio staff.
E’ stata una giornata molto edificante piena di spunti e preziosi consigli da applicare al più presto.
Il corso mi è piaciuto molto per la sua praticità, sia in termini di messaggi ricevuti sia per il fatto che si Lavora. Ho sbloccato alcuni dubbi e ho colto consigli utili per la redazione del CV. Affronterò sicuramente i colloqui in modo diverso. GRAZIE ROADSHOW
E’ stato molto interessante nonché utile, lo consiglierei a tutti che sono in cerca di occupazione
Sono molto soddisfatto di aver partecipato a questo corso perché ho ricevuto molte informazioni utili da poter utilizzare nella ricerca di una nuova opportunità di lavoro.
E’ stato molto utile per programmare una nuova strategia per la ricerca di lavoro.
E’ stata un giorno molto importante per la mia vita, perché sono entrato in contatto con persone molto speciali, competitive, con capacità relazionali molto coinvolgenti. Grazie a loro ho capito che devo migliorare la strategia di ricerca lavoro utilizzando conti standard di riferimento che permettono di incrementare la probabilità di successo nei colloqui. Grazie a loro oggi mi sento più fiducioso verso il mondo del lavoro perché credo che cambiando strategia avrò più chance di essere convocato a colloquio.
Molto costruttivo, mi ha fatto sentire a mio agio, ed ho accumulato la giusta strategia per costruire un giusto approccio verso un colloquio di lavoro, ed una decisa presentazione verso un azienda.
Sicuramente ho accresciuto le mie conoscenze con spunti da applicare già da subito per la stesura del mio CV.
Ben organizzato, Tempi giusti. Riesce a mantenere un ottimo livello di attenzione.
Credo siano stati forniti importanti suggerimenti per poter approcciare in maniera più adeguata un colloquio. Inoltre tramite LinkedIn si è analizzato in maggior dettaglio come potersi procurare un maggior numero di colloqui.
PAGAMENTO IN LOCO
Vogliamo darti la possibilità di valutare l’efficacia del corso, quindi l’ingresso e le prime due ore sono gratuiti.
Se poi vorrai rimanere per il resto della giornata il costo è di 49 euro da pagare in loco.
E se porti un amico pagate 49 euro in due!
PAGAMENTO ONLINE
Se paghi online con Paypal o Carta di credito riceverai in omaggio una copia di DREAMS, Il Realizzatore di Sogni – il primo libro al mondo che ti svela l’ingrediente segreto per realizzare i tuoi sogni.
Anche in questo caso se porti un amico pagate 49 euro in due!